Regole generali sulla patente di guida:
Tutte le patenti di guida in corso di validità, emesse da uno Stato dell’Unione Europea sono accettate per il noleggio, le stesse devono essere sempre accompagnate da un valido documento di identità. Il titolare della patente che abbia acquisito la residenza In Italia da oltre un anno non ha l’obbligo di conversione della patente, ma ha l’obbligo di farla riconoscere entro 90gg dalla Motorizzazione Civile.
Il Cliente con Patente di Guida emessa da un Paese Extra Comunitario, per noleggiare, deve esibire, unitamente alla propria patente in corso di validità, il permesso di guida internazionale o traduzione giurata della stessa, effettuata dall’Ambasciata o Consolato. La patente di guida internazionale è valida per il periodo espresso sulla stessa. Le Patenti di Guida dei cittadini extra-comunitari, residenti in Italia da più di un anno, anche se accompagnate da patente internazionale non scaduta, non sono più valide. Qualora la patente manchi della firma del titolare nonché dell’indirizzo, sarà necessario richiedere al Cliente di mostrare un documento di riconoscimento.
L’età richiesta da Easycarhire per noleggiare autovetture è così regolamentata:
La Patente di Guida è il documento indispensabile per noleggiare, e deve essere sempre presente fisicamente, senza di essa non è possibile effettuare in alcun modo il noleggio.
© Copyright 2023 - Easy car hire